Profilo aziendale

La DAS è stata fondata nel 1977 dal suo attuale presidente Mario Orsini a Palombara Sabina in provincia di Roma. L’organico inziale, costituito da poche persone, operante in uno spazio estremamente limitato, ha oggi raggiunto un numero di maestranze di oltre 50 unità insediate in due grandi edifici adiacenti costruiti appositamente per le proprie esigenze. L’azienda nasce con forte propensione all’innovazione tecnologica, attitudine che ancora oggi la contraddistingue. Nel tempo ha operato in campi molto diversi quali: Pediatria, Applicazioni industriali, Inquinamento atmosferico, Diagnostica ed Automazione per la manipolazione dei campioni da analizzare ed altro. Oggi con la sua forte struttura tecnica e con risorse umane altamente specializzate e completamente integrate è capace di progettare e costruire macchinari molto complessi, collabora con vari enti di ricerca da cui trae impulso per sviluppare apparecchiature sempre più sofisticate che seppure altamente innovative rimangono fortemente competitive sul mercato globale internazionale.  

Oggi la DAS con il suo marchio esporta in tutto il mondo oltre il 60% della sua produzione.

I prodotti standard commercializzati attualmente sono qui rappresentati con tutte le loro caratteristiche tecniche e funzionali. L’azienda ha anche sviluppato al suo interno un sistema di supporto tecnico al cliente molto efficace, gratuito e diretto che le permette di gestire da remoto qualsiasi risoluzione dei problemi tecnici dovessero verificarsi in campo.

Tutti i processi all’interno dell’intera organizzazione aziendale seguono gli standard della qualità e certificate secondo le normative UNI EN ISO 9001 & UNI EN ISO 13485